“La Cooperazione Internazionale che vogliamo – Il ruolo della Regione Liguria” Mercoledì 16 ottobre 2024 presso la Biblioteca Universitaria di Genova
“La Cooperazione Internazionale che vogliamo – Il ruolo della Regione Liguria”
Mercoledì 16 ottobre 2024 presso la Biblioteca Universitaria di Genova
Januaforum APS, insieme ad altre organizzazioni liguri e della società civile e non governative, organizza l’incontro “La Cooperazione Internazionale che vogliamo – Il ruolo della Regione Liguria” mercoledì 16 ottobre 2024 presso la Biblioteca Universitaria di Genova, Via Balbi 40.
L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto “Cooperazione: mettiamola in Agenda! – Giovani e territori per l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo sostenibile” che coinvolge 24 enti tra organizzazioni e reti della società civile nazionali e locali che si sono unite per valorizzare le azioni territoriali di educazione alla cittadinanza globale in 11 regioni e 39 province, garantendo capillarità alle attività progettuali in un quadro coordinato a livello nazionale. Il progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo, si pone l’obiettivo di sostenere l’impegno del governo a contribuire, con una quota pari ad almeno lo 0,70% del Reddito Nazionale Lordo, all’Aiuto Pubblico allo Sviluppo attivando e informando studenti, giovani, professionisti della comunicazione, decisori politici e cittadini anche attraverso azioni educative, formazione e comunicazione pubblica.
Obiettivo degli organizzatori è creare un’occasione di confronto sul ruolo della Regione Liguria nella Cooperazione Internazionale allo sviluppo discutendone con il Consigliere regionale Ferruccio Sansa.
L’incontro è rivolto a istituzioni, associazioni, enti del terzo settore, giornalisti, decisori politici, cittadini e a tutti coloro che sono interessati a tematiche dello sviluppo sostenibile, cooperazione e solidarietà internazionale.
Info: alberto.rizzerio@januaforum.net – 348 2269515
200 total views, 2 views today